Ottima chiusura di stagione per Francesco Cherchi

Si conclude più che positivamente la stagione agonistica 2021 per il giovane atleta del CUS Sassari Francesco Cherchi, classe 2008, impegnato domenica 24 ottobre a Decimomannu nella rassegna finale Giovanile valevole come Campionato Regionale Sardo Ragazzi/e.

Il giovane atleta del CUS ha confermato la sua leadership nei 60 mt, conquistando il gradino più alto del podio, siglando il suo nuovo personale con il tempo di 7”94. Subito dopo, impegnato nella gara del salto in lungo, ha conquistato la medaglia d’argento con il nuovo personale di 5,05 m.

Ad onor del vero tutto il mese di ottobre è stato per Francesco un mese di grandi soddisfazioni agonistiche.

Sotto la guida tecnica del Coach Elisabetta Pinna il 10 ottobre partecipa a Santadi alla Fase Regionale del Trofeo Nazionale delle Provincie delle prove multiple, dove ottiene un ottimo secondo posto a soli 2 punti dal gradino più alto del podio, con il personale di 2745 punti.

Da sottolineare che nelle quattro gare previste nel Tetrathlon A (60mt, peso, lungo e 600 m) il nostro giovane atleta ha vinto 3 gare su 4.

La domenica successiva, impegnato a Nuoro nella Rappresentativa per Provincie, vince la gara dei 60 metri e porta alla vittoria la 4X100 della rappresentativa della provincia di Sassari.

Ieri, a Decimomannu, l’epilogo finale con i nuovi personali nei 60 mt e nel salto in lungo.

Più che soddisfatto il suo coach:

“Francesco è un bravo ragazzo, serio e rispettoso delle regole in campo e fuori. Con la gara di domenica si conclude la sua stagione nella categoria ragazzi: il prossimo anno passerà cadetto dove dovrà cimentarsi in nuove distanze e diverse prove, ma sono sicura che farà bene anche in questa categoria. Certamente non gli manca la voglia di imparare”.

No Replies to "Ottima chiusura di stagione per Francesco Cherchi"