Marco Fresi: “Stiamo raccogliendo i frutti del nostro lavoro. I gol? Contento che siano serviti per la vittoria”
Contro il Codrongianos, Marco Fresi è stato tra i principali protagonisti, realizzando la doppietta che ha consegnato i 3 punti ai ragazzi di mister Cossu.
Domenica una vittoria importante e di carattere dove avete dimostrato di non mollare fino all’ultimo secondo.
Assolutamente: non è la prima volta che dimostriamo di non mollare la presa, senza mai arrenderci. Siamo una squadra con grande carattere e questa è la mentalità giusta.
Terza vittoria consecutiva e -2 dal Sennori. Vi aspettavate un inizio di stagione del genere?
Per il lavoro svolto e l’entusiasmo che abbiamo messo dall’inizio della stagione posso dire quantomeno che stiamo raccogliendo i frutti: siamo a -2 dal Sennori, ma noi pensiamo solo a una partita alla volta.
Date l’idea di essere un gruppo unito e coeso. Come ti senti all’interno di questa squadra?
Siamo un ottimo gruppo e questa è la nostra più grande forza. Il Mister, insieme al suo Staff e alla dirigenza, hanno fatto di tutto per creare un gruppo unito fin dal primo giorno e personalmente mi sento parte integrante di questa squadra, come ogni singolo giocatore, allenatore o dirigente.
Avete dimostrato di essere una squadra che sa sfruttare la superiorità numerica, ma che sa resistere con un uomo in meno. La vittoria di domenica forse ha proprio una doppia valenza: tre punti per continuare il sogno e maggior consapevolezza di essere sempre uniti.
Come ho detto siamo una squadra ed è la nostra più grande forza. Ci aiutiamo nei momenti di difficoltà e gioiamo tutti insieme quando raggiungiamo un obiettivo: quando arrivano i 3 punti è ancora più bello.
Ieri due gol uno più bello dell’altro: una doppietta che dopo la lunga pausa sa di liberazione.
É sempre bello tornare al gol, sopratutto dopo una pausa forzata cosi lunga, ma la cosa più importante è che le mie reti siano servite al raggiungimento della vittoria.
Quali sono gli obiettivi di Marco Fresi in questa stagione?
I miei obiettivi? Divertirmi! E devo dire grazie a tutti perché mi hanno messo in condizione di poterlo fare: tutti insieme!
Cosa ne pensi dell’operato di mister Cossu? Sui social iniziano a esserci post in cui esaltano il suo lavoro.
Possiamo vantarci di avere uno staff al di sopra di questa categoria. Il Mister e i suoi collaboratori lavorano per noi e con noi tutta la settimana per non farci mancare niente, sia a livello tecnico che a livello umano: persone che mettono cuore e passione in quello che fanno e lo trasmettono alla squadra.
In chiusura una dedica importante:
Vorrei dedicare la vittoria al nostro compagno Antonio Silvetti che purtroppo non ha potuto festeggiare con noi a fine partita a causa di un infortunio e gli auguro di tornare in campo con noi il prima possibile.