Matteo Piras: “In questo gruppo si lavora con grande serietà. Compagni? Siamo una famiglia”

Il CUS Sassari, nella sezione calcio, nelle prime tre giornate di campionato ha ottenuto 7 punti, frutto di due vittorie, contro Badesi e Perfugas e un pareggio, all’esordio, contro il Ploaghe.
Nel match di domenica, giocato a San Giovanni contro il Perfugas, i rossoblù di mister Cossu hanno vinto 4-1 e uno dei principali protagonisti del match è stato sicuramente Matteo Piras, autore del gol che ha ribaltato l’iniziale vantaggio ospite.

Un inizio di stagione brillante con due vittorie e un pareggio: vi aspettavate di partire con questi risultati?

Si bell’avvio: i risultati sono la conseguenza del nostro lavoro in settimana. Credo molto in tutti i miei compagni e nello staff. Posso dire di non aver dubbi sul fatto che potessimo far bene. La nostra mentalità ci porta ad entrare in campo per ottenere sempre il massimo: alla lunga giocar bene paga.

Domenica avete segnato 4 gol al Perfugas. Una prestazione che fa capire ancora una volta quanto il gruppo stia giocando un ruolo importante in questo inizio di stagione.

Sì, la vittoria di domenica è stata importante per dare continuità con quanto fatto domenica scorsa a Badesi. Siamo partiti bene creando mole di gioco e diverse occasioni, ma purtroppo siamo andati sotto. Dopo aver subito il gol, però la reazione è stata ottima e siamo stati bravi a ribaltare il risultato in pochi minuti mettendo la partita sui binari giusti.

Per te ieri è arrivato il primo gol stagionale. Dopo la lunga pausa, i tanti allenamenti a casa, sicuramente una grande gioia e una grande emozione.

Segnare è sempre emozionante, sopratutto se può aiutare la squadra a portare punti a casa. Va ricordato però che al primo posto metto sempre il gruppo, non importa chi segna, conta il noi: posso dire che siamo una famiglia

A proposito di stop. Come hai affrontato il ritorno in campo dopo la lunghissima pausa di un anno e mezzo?

Le ultime due stagioni sono state caratterizzate da questo virus che l’ha fatta da padrone, ma penso che il ritorno in campo voluto fortemente da tutti sia stato affrontato da me personalmente, ma penso da tutti, con tanta gioia ed entusiasmo per essere ritornati a fare ciò che più ci piace.

Come procedono gli allenamenti con mister Cossu?

Gli allenamenti vanno alla grande, c’è entusiasmo e si lavora con grande serietà. Abbiamo uno staff preparato che mette a disposizione mezzi di lavoro che non è facile trovare in queste categorie: possiamo e vogliamo fare bene.

No Replies to "Matteo Piras: "In questo gruppo si lavora con grande serietà. Compagni? Siamo una famiglia""