Coach Gabriele Sassu presenta il match contro l’Antonianum Quartu

Dopo 20 mesi, il CUS Sassari della sezione basket scende nuovamente in campo per una gara ufficiale. Dopo il rinvio del match contro il Sant’Orsola, i ragazzi di coach Sassu oggi sfideranno l’Antonianum Quartu, in un campionato di Serie C che sarà allo stesso tempo difficile, ma intrigante e che il CUS, dopo diversi anni dall’ultima apparizione cercherà di onorare al meglio.

A presentare il match contro la compagine cagliaritana, ci ha pensato coach Gabriele Sassu, ormai storico coach del CUS Sassari.

Coach, finalmente si ricomincia: dopo 20 mesi, si riprende a giocare. Quali sono le sensazioni e come hai visto la squadra in queste prime amichevoli?

Sì, finalmente si ricomincia. Io e Ciro Pianura abbiamo parlato molto con i ragazzi negli ultimi allenamenti, delle emozioni e del fatto che dopo 20 mesi finalmente torniamo a fare quello che più ci piace: sembra un sogno! Ai ragazzi, anche alla luce di questo, ho chiesto di andare a divertirci e giocare sereni.
Per quanto concerne le amichevoli
, prosegue il coach dei rossoblù, sappiamo che valgono sempre il giusto. Sotto certi punti di vista siamo ancora indietro e dovremmo cercare di limare certi ingranaggi. Questo sicuramente non è un problema, ma dopo un mese di preparazione rappresenta la normalità. Tutti i giorni, a tutti gli allenamenti, lavoriamo duramente per provare a migliorarci e i ragazzi sono fantastici perché dimostrano sempre applicazione e voglia di crescere.

La Serie C è il giusto riconoscimento per quanto fatto nella stagione 19/20 in D. Come vi presentate in questa categoria che presenta squadre di alto livello?

La serie C è un campionato di alto livello e ci metterà davanti a sfide e ostacoli più difficili di quelli incontrati in D. Questo è però uno step importante, che abbiamo deciso di fare con entusiasmo insieme alla società. L’obiettivo è sempre uno: far crescere i nostri ragazzi e sono sicuro che ci dimostreremo all’altezza.

Oggi la prima uscita stagionale a Quartu.

Sì, oggi faremo finalmente il nostro esordio a Quartu: sono una squadra esperta e molto forte, ma cercheremo di fare del nostro meglio.

Ormai la coppia con Ciro Pianura è più che consolidata. Questo certamente può giovare a te e a tutta la squadra.

Io e Ciro siamo prima che colleghi grandi amici: siamo molto affiatati e ci capiamo al volo. Ciro con i ragazzi è super, si rapporta in maniera positiva con tutti ed è imprescindibile per portare serenità e allegria in tutto l’ambiente.

Coach Sassu, in ultima istanza, ringrazia la società per l’opportunità di giocare un campionato importante come la Serie C.

Ci ripresentiamo dopo tanti anni nel massimo campionato regionale: lo facciamo consci delle difficoltà che troveremo e dell’inesperienza, che forse a volte pagheremo. Daremo tutto per mantenere la categoria e fare un anno di crescita, ringraziando la società e il presidente Giordanelli per averci dato questa grande opportunità, che non è per nulla scontata.

No Replies to "Coach Gabriele Sassu presenta il match contro l'Antonianum Quartu"