“Made in CUS SS”: domani al via il torneo di basket 3v3
Prenderà il via domani la prima edizione del Torneo di basket 3VS3 “Made in CUS SS“, che si svolgerà al playground di San Giovanni. Al torneo saranno presenti 6 squadre, composte da 4 atleti: tre giocatori dovranno stare in campo e avranno a disposizione una riserva. I cambi potranno essere effettuati “in corsa”, senza fermare il tempo, al fine di garantire la contemporaneità sui vari campi di gioco (le partite dureranno 15 minuti effettivi). I partecipanti dovranno fare molta attenzione ai falli: ogni qualvolta viene commessa un’infrazione durante un’azione di tiro, verrà assegnato un punto alla squadra avversaria, mentre in caso di canestro e fallo, oltre ai punti dell’azione, verrà assegnato anche il punto del fallo. Il bonus, come accade nel basket 5vs5, scatterà sempre al quinto fallo e in quel momento, dopo ogni infrazione, verrà assegnato un punto alla squadra che subisce il fallo.
Il torneo prenderà il via come detto domani 29 luglio alle 19.00 con la partita tra il CSKA Mosca Tse – Tse e i Tacconi Infernali e si concluderà alle 21.20 con il match San Giovanni All Stars – Ricky’s Team.
Mercoledì invece la giornata si aprirà con il match tra San Giovanni All Stars – CSKA Mosca Tse – Tse e si concluderà con il Ricky’s Team che se la vedrà con i Tacconi Infernali. Giovedì tutte le finali.
Di seguito i nomi delle 6 squadre iscritte alla prima edizione del “Made in CUS SS”:
– CSKA Mosca Tse – Tse
– Tacconi Infernali
– Ricky’s Team
– San Giovanni All Stars
– Portland Trail Brazzers
– A.C. Picchia Team