Il tennis non si ferma

I tennisti regalano un angolo di normalità agli Impianti Sportivi Universitari

Riprendono dai play-off della serie D i campionati federali di tennis che si erano interrotti qualche mese fa per le note vicende pandemiche. Gli alfieri rosso blu della squadra di D4, Chessa Alessandro, Marogna Enrico, Marogna Giorgio, Salis Giovanni e Piu Paolo sfideranno il circolo tennistico di Badesi per passare il turno e andare avanti nel tabellone di promozione alla D3.

E’ stato senz’altro un anno particolare, che difficilmente dimenticheremo, ma un angolo di normalità agli Impianti Sportivi Universitari è stato costituito dal Tennis.

Nel rispetto delle normativa e dei protocolli emanati dalla Federazione, con la massima cautela raccomandata, non si è fermata la stagione del tennis a San Giovanni, sede degli impianti sportivi del Cus Sassari che ospita le attività della Sezione Tennis del Centro Sportivo Universitario sassarese. Uno sguardo, necessario, rivolto ai più giovani. Attenzione dedicata però anche ai “grandi”, universitari e non. Impegno riposto nell’organizzazione di corsi e attività ad hoc, che contribuiscano, a prescindere, alla promozione dell’attività sportiva e della disciplina, come da mission del Cus Sassari.

Il Maestro Ciotti

Proprio i più giovani sono la scommessa del Cus Sassari, ancora una volta e senza esitazione: coltivare la passione ed il talento, offrire occasioni di socializzazione, confronto e divertimento sono elementi  base per chi vuole programmare e fare sport. Porte aperte a San Giovanni: il maestro nazionale Alessandro Ciotti e il suo staff tecnico sono pronti ad accogliere chiunque volesse fare una prova previo contatto telefonico al 348 889 5558.

Due giovani giocatrici

La Scuola Tennis del Centro Universitario Sportivo sassarese giunge così all’ottavo anno di attività con una crescita costante del numero degli iscritti ai corsi, andando ad aggiungersi alla settantina di atleti tra giovani, che fanno parte della scuola, adulti, e numerosi studenti universitari, che partecipano assiduamente ai corsi dando preziosa linfa al progetto tennistico targato Cus Sassari. Tanti gli allievi che, in questi anni, si sono messi in evidenza nei campionati e nei tornei individuali indetti dalla Fit. Menzione particolare va ai più giovani, che hanno partecipato con grande coinvolgimento al programma promozionale promosso dalla Federazione chiamato Fit ranking program, ottenendo importanti e preziosi risultati, non solo sul campo.

Giocatori della D4

La Sezione Tennis del Cus Sassari, in perenne movimento e in costante aggiornamento, lavora come detto su più fronti utili al raggiungimento dell’obiettivo primario, la promozione dello sport e il divertimento degli sportivi. Si va dalla Scuola Tennis all’organizzazione di corsi collettivi livello base, principiante e agonistico.

Per informazioni è possibile contattare la segreteria del Cus Sassari allo 079-397737 in orario d’ufficio; email cus@uniss.it; sito internet www.cussassari.it; facebook @cus.sassari; instagram @cussassari.

No Replies to "Il tennis non si ferma"