ATLETICA LEGGERA:Grosseto – Campionati Italiani Junior e Promesse

Il Cus Sassari sfodera i suoi atleti

Per l’evento tricolore di Grosseto, più importante evento sportivo nazionale per gli U20 e U23, il Cus Sassari è stato rappresentato dagli atleti migliori che hanno conseguito il minimo per partecipare all’evento: Maria Grazia Capitta nel lancio del peso e del disco, Giulia Pintus nei 100 metri ad ostacoli, Ithocor Meloni negli 800 metri, Gabriele Sulas nel lancio del giavellotto e Felipe Tommasini nel salto in lungo.

La prima giornata ha visto subito in pedana Felipe Tommasini nel lungo e Gabriele Sulas nel giavellotto, per le qualificazioni alla finale – obiettivo riuscito a entrambi gli atleti: Gabriele Sulas infatti nei lanci di qualificazione scaglia l’attrezzo a 53,64, siglando così il suo nuovo personal best; Felipe Tommasini, dopo due salti nulli, riesce a trovare la giusta concentrazione e con la misura di 6,89 guadagna l’accesso in finale. Alla fine ottavo posto in assoluto per i due Cussini.

Sabato mattina scende in campo l’ostacolista Giulia Pintus con una batteria molto difficile che le impedisce l’accesso alle semifinali. Questo non ha però fermato la Pintus nel dimostrare le sue abilità, affrontando i primi ostacoli insieme alle più forti atlete italiane. Per lei primato personale con 15”68.

Sfortunata la gara di Ithocor Meloni, dove nelle batterie di qualificazione rimane imbottigliato nelle retrovie e non riesce a fare la volata finale, forse anche a causa dei vari infortuni che hanno segnato la scorsa stagione influendo su questa importante competizione. Per lui 1’58”63 lontano dal suo personale.

Infine, all’ultimo minuto a Maria Grazia Capitta non ha potuto gareggiare a causa di uno stato di salute non eccellente.

Oltre Grosseto.

Da segnalare l’ottima performance di Marco Giacomini a Cagliari: in occasione dei Campionati Regionali Master, il nostro Giacomini ha siglato il nuovo record italiano nel peso M60, con la misura di 14,91 migliorando ulteriormente il record italiano che già gli apparteneva.

No Replies to "ATLETICA LEGGERA:Grosseto - Campionati Italiani Junior e Promesse"