IL PROGETTO CALCIO CUS SASSARI SI RIGENERA
ALLA GUIDA DEL SETTORE GIOVANILE ARRIVA ENRICO PINTUS; RICONFERMATO COME RESPONSABILE SCUOLA CALCIO RANIERO VAIRA
“La voglia di fare sport, e di farlo bene, mettendo al centro la nostra risorsa più preziosa, i giovani, non si è mai fermata”: esordisce così il Presidente del Cus Sassari Nicola Giordanelli all’indomani del meeting che ha decretato l’ingresso di Enrico Pintus come nuovo responsabile del settore giovanile Calcio del Cus Sassari. Sassarese, classe 1977, Pintus è stato fino a oggi dirigente e preparatore dei portieri della prima squadra del Cus Sassari: “Ringrazio tutto il direttivo del CUS Sassari per questa opportunità, ben sapendo che ciò che ci lega è il piacere di vivere una passione comune – dichiara Pintus – Sono inoltre contento che sia stato riconfermato tutto lo staff tecnico, fondamentale per dare continuità alla crescita dei nostri bambini”. Tra le riconferme, anche il responsabile della Scuola Calcio Raniero Vaira, punto di riferimento dei tanti piccoli atleti del Cus SS: “Il nostro obiettivo resta la crescita dei bambini in un ambiente sano, sereno, e basato sui veri valori di inclusione e aggregazione”.
Alla conclusione della Stagione 2019-2020, dopo cinque anni di proficua collaborazione, si è infatti interrotto consensualmente il rapporto di partecipazione tra il sodalizio composto da Osvaldo Schintu e Mino Sotgiu e lo staff tecnico organizzativo del Centro Universitario Sportivo di Sassari. Il Cus Sassari ringrazia i due tecnici, che sono stati i fautori dell’ottimo lavoro svolto in questi anni all’interno della sezione Calcio e che con grande impegno hanno, insieme allo staff tecnico e al direttivo, raggiunto numerosi traguardi, sempre mantenendo l’obiettivo di crescita, educativa e sportiva, dei giovani calciatori.
Il progetto Calcio Cus Sassari si rigenera così senza abbandonare la rotta già tracciata, che ha permesso di superare importanti sfide, e decidendo di valorizzare le giovani risorse tecniche cresciute in questi anni in seno alla Società, senza tralasciare la saggezza acquisita sui campi dai più navigati.
Nel Settore Giovanile la squadra allievi sarà affidata alla guida di Davide Fara (foto a sinistra), pluri-patentato nonostante la giovane età, allenatore Uefa B e Uefa C e fresco del Corso di Match Analyst svoltosi a Coverciano. Mister Fara sarà affiancato anche in questa Stagione da Mister Antonio Cocco.
La categoria Giovanissimi regionali sarà curata da una figura di grande esperienza, Giampaolo Fais (foto a destra), già protagonista negli anni passati con la categoria allievi a livello nazionale. Il navigato tecnico sassarese, che è stato protagonista negli anni nelle categorie regionali fino all’eccellenza, in questi anni ha messo a disposizione dei ragazzi un enorme bagaglio tecnico.
Confermati all’ interno della Scuola Calcio, oltre al già citato Vaira, Luisa Marchio, Marco Nuvole, Gianfranco Porcu e Filippo Masu. New entry del settore, è Massimo Maninchedda. Preparatore dei portieri anche in questa stagione Alessandro Galluccio (foto a sinistra).