Cus Sassari: ritorno alla ‘nuova’ normalità

(credits cussassari)

Dopo questo periodo di blocco forzato di tutte le attività, incluse quelle sportive, ecco che finalmente anche lo Sport inizia a riorganizzarsi per poter partire in sicurezza. Ed è in quest’ottica che tutte le sezioni del Cus Sassari si stanno impegnando per accogliere i ragazzi e le ragazze, per lungo tempo senza la preziosa opportunità di svolgere il proprio sport preferito.
La sezione Calcio sta ripartendo con le categorie Esordienti, Pulcini e Primi Calci (per i Piccoli Amici bisognerà attendere ancora un po’): 1 istruttore per 6/8 bambini con attività pensate per rispettare le distanze di sicurezza e i protocolli di comportamento nella struttura. A partire dal 15 giugno (e fino al 31 luglio), la Scuola Calcio proporrà massimo due allenamenti a settimana, così definiti: Esordienti, il lunedì e il mercoledì dalle 17.30 alle 18.30/19; Pulcini e Primi Calci, il martedì e il giovedì dalle 17.30 alle 18.30/19. Resta ancora sospesa l’attività della sezione Pallamano, che soffre la mancanza di strutture dedicate (poiché ancora chiuse), ma sta già ‘cucinando’ una nuova programmazione delle attività in vista della campagna per i nuovi tesseramenti 2020/2021 di settembre.

Ai nastri di partenza, la stagione outdoor dell’atletica leggera: dopo la brusca sospensione delle attività agonistiche per l’emergenza sanitaria, il 27 giugno è in calendario una manifestazione regionale su pista che vedrà tornare sul campo gli atleti e le atlete del Cus Sassari, che già dai primi
di maggio hanno ripreso gli allenamenti individuali.

La sezione Tennis è partita un mese fa, con misure di sicurezza estremamente rigide (un tecnico per due allievi per campo, attenzione nella raccolta palle, evitare il classico ‘batti cinque’ a fine giocata ecc.). La reazione dei ragazzi è stata però molto positiva, tanto che si è deciso di
organizzare un’amichevole con altre realtà provinciali da disputare a fine giugno. Oggi la situazione è tornata alla normalità per la didattica, con rapporto un tecnico per massimo quattro allievi per campo. La scuola tennis, che ha aperto da subito per tutti (dagli under 7 agli under 16 fino ad
arrivare agli adulti e i ragazzi diversamente abili), si svolge martedì, mercoledì e giovedì dalle 13.30 alle 21.00, e il sabato mattina dalle 9 alle 12.00.

Squadra Serie D 19/20 (credits cussassari)

La sezione Basket del Cus Sassari festeggia in questi giorni il primo incontro presso gli impianti di San Giovanni di tutte le squadre dei vari campionati Under, oltre la prima squadra del campionato di serie D regionale: momenti emozionanti che, sebbene non ripaghino la gioia di vivere sul campo il termine dei campionati (interrotti causa Covid19), sono stati i prodromi per una ripartenza all’insegna dell’entusiasmo. Ripartenza che celebrerà lunedì 22 giugno la ripresa degli allenamenti in palestra, sempre nel rispetto del Protocollo delle modalità di svolgimento degli allenamenti emanate dalla FIP secondo il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri sulle norme anti-Covid19.

Il Cus Sassari, che non ha mai smesso di lavorare anche durante il lockdown, può dirsi soddisfatto di una ripresa che, sebbene lenta e non priva di difficoltà, sta già scaldando i motori per una stagione – quella 2020/2021 – che si preannuncia carica di entusiasmo e voglia di fare!

No Replies to "Cus Sassari: ritorno alla ‘nuova’ normalità"