Saluti di Pasqua

Il Presidente N.Giordanelli

Questo sarebbe stato il periodo più acceso per il Cus Sassari, ricco di tante iniziative legate all’Università (come l’Olimpiase, i Tornei Universitari, i Campionati Nazionali Universitari) ed in pieno fermento per le mille attività agonistiche, come la conclusione dei Campionati – in quello di serie D Basket il Cus Sassari quest’anno ha primeggiato, ma anche in quelli di serie B, under 19 e under 15 di Pallamano o tra i giovanissimi regionali nel Calcio – e l’inizio delle stagioni di Atletica Leggera all’aperto (che a livello regionale ci avrebbe visto protagonisti) e del Tennis. Inoltre, la Pasqua era anche il periodo riservato all’attesissimo Torneo di Pasqua di Calcio giovanile riservato ai mini atleti delle categorie più giovani della Federazione di Calcio, naturale (e in una parentesi decisamente più calda) prosecuzione del Torneo di Carnevale, chiamato ‘Il calcio dei bambini è a colori’ e creato dallo staff tecnico del settore giovanile insieme ai genitori dei piccoli atleti con l’intenzione di riportare il calcio al suo aspetto più bello, quello ludico, che non sfugge agli occhi dei bambini.

Il Cus Sassari con il suo Centro Studi avrebbe anche presentato, proprio in questo periodo, i risultati del progetto ‘Movimento e analisi antropometrica nella popolazione giovanile’, studiato in collaborazione con il Corso di Laurea in Scienze Biomediche dell’Università di Sassari (e presentato anche al Congresso Internazionale di Anatomia Clinica di Madrid 2019), e le fasi preliminari del nuovo progetto 2020 ‘Gioca in Salute’, sempre in collaborazione con Uniss e il suo Corso di Laurea in Scienze Motorie, entrambi sviluppati col contributo della Fondazione di Sardegna.

A causa dell’emergenza sanitaria, è ovviamente tutto rimandato. Ma il Cus Sassari non si ferma e continua a lavorare, sia col Consiglio Direttivo e con la Segreteria (#tuttiacasa ma connessi ed efficienti), che stanno assicurando anche la manutenzione minima degli impianti sportivi – orgoglio dell’Università e del territorio di Sassari – per preparare, e prepararsi, a ripartire con tutto l’entusiasmo possibile appena sarà consentito.

Sono tante le incognite che questo momento particolare e fuori dall’ordinario sta mettendoci di fronte, incognite sia temporali che finanziarie, ci spaventano, come tutti, ma non ci atterrano.

Crediamo nel valore della condivisione e della coesione, specialmente in momenti di difficoltà come questo, crediamo che quando ci rialzeremo, tutti insieme, avremo più forza e più capacità di impegnarci nelle cose che contano, come quella di coltivare la propria passione con disciplina e costanza con l’obiettivo di migliorarsi – nello sport come nella vita – e migliorare chi ci sta accanto.

Crediamo nei valori che lo sport ci ha insegnato e continua ad insegnarci, per questo vi aspettiamo più forti e uniti che mai!

Buona Pasqua a tutti i ragazzi, agli atleti e alle famiglie, ai nostri tesserati, agli studenti e alle associazioni studentesche, ai Soci, al Centro Studi, all’Università di Sassari, ai tecnici e agli istruttori, ai dirigenti e al Consiglio Direttivo, a tutti quelli che hanno contribuito a credere in noi e a renderci sempre più grandi.

Buona Pasqua e… restate a casa!

Il Presidente del Cus Sassari Nicola Giordanelli

No Replies to "Saluti di Pasqua"