CUS, WEEK END NEL SEGNO DEL GOL
il punto sull’ultima giornata dei campionati di calcio del settore giovanile e della prima squadra del CUS Sassari
SQUADRA GIOVANISSIMI REGIONALI
Domenica 23 gennaio i ragazzi della Squadra Giovanissimi del Cus Sassari hanno consolidato in trasferta il secondo posto in classifica, portando a casa un ottimo risultato contro il Terralba Francesco Bellu.
Quattro i gol realizzati dalla squadra sassarese allenata da Davide Fara che ha lasciato gli avversari a bocca asciutta. Dopo un primo tempo piuttosto equilibrato, con diverse azioni da entrambe le parti, il Cus Sassari al 14°minuto inaugura la prima delle sue eccezionali 4 reti, tre delle quali realizzate da Marco Manca, giovane attaccante sassarese.
Al quinto minuto della ripresa, è Stefano Pinna a segnare il secondo gol del Cus Sassari, grazie ad un’azione procurata dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Pochi minuti dopo, arriva la terza rete della partita firmata anche stavolta da Manca. Durante la seconda metà del primo tempo, il Terralba prova a insidiare la zona avversaria con una serie di corner, senza però riuscire a modificare il risultato finale. Al 31° del secondo tempo arriva la terza rete segnata da Manca, ovvero il quarto gol del Cus: stavolta, il giovane sassarese calibra un efficace pallonetto che supera la zona avversaria, grazie all’assist in verticale fornitogli dal compagno di squadra Massimo Porcu.
Il prossimo appuntamento vedrà il Cus Sassari sfidare l’Abbasanta
SQUADRA ALLIEVI ELITE
Dopo la sconfitta 3-2 contro la corazzata del Latte Dolce, prima in classifica, i giovani atleti della Squadra Allievi del Cus Sassari sfideranno a San Teodoro il Budoni. Una partita che si preannuncia insidiosa, quella col Budoni (che si giocherà domenica 2 febbraio), per una squadra affiatata e forte come il Cus Sassari ma che, va ricordato, è composta da atleti sotto-leva, che si trovano spesso a dover competere con calibri più maturi e professionisti: questo non spaventa né i ragazzi né il coach Mino Sotgiu: “Siamo in crescita, e si vedono già gli sviluppi: nella partita contro il Latte Dolce, squadra fortissima nonché prima del girone, abbiamo registrato una ottima performance”.

PRIMA CATEGORIA
I giovani atleti della Prima Categoria, squadra che milita nel girone D regionale, domenica scorsa hanno pareggiato fuori casa 1-1 nella terza giornata di ritorno contro il Berchidda. Immediato il vantaggio del Cus Sassari nei primi minuti del primo tempo, con un gol di testa di Luca Nuvoli su cross di Madau. Nel secondo tempo il Berchidda è proiettato verso il pareggio, che conquista con Taras al sessantesimo. Una partita combattuta e dal clima rovente ha segnato tutto l’arco del secondo tempo e fino alla fine, quando il Berchidda è rimasto con 8 giocatori e il Cus Sassari ha provato una rimonta in tutti i modi, con un assedio per venti minuti alla squadra di casa che riesce, sebbene in grave inferiorità, a mantenere il pareggio.

I ragazzi del coach Cubeddu continuano a muovere la classifica per raggiungere la quota salvezza e la prossima domenica sfideranno negli impianti del Cus Sassari a San Giovanni il Campanedda.