L’atletica del CUS Sassari salta nel 2020
Inizia la stagione agonistica con l’attività indoor
La stagione 2020 delle indoor di atletica si apre alla grande per il Cus Sassari, con l’arrivo di Andrea Pianti nella scuderia del Centro Universitario Sportivo di Sassari.
Domenica 19 gennaio, all’esordio stagionale ad Ancona, il giovane portotorrese, ex maglia azzurra del settore giovanile, si è piazzato al 3° posto con 7,46 nel salto in lungo, dove il secondo posto è stato vinto da un altro giovane sardo, Antonmarco Musso.
La new entry del Cus Sassari Andrea Pianti ha comunque collezionato una buona serie con 6,93 – 7,46 – 7,38 – 7,46, registrando due nulli.
Nel frattempo ad Iglesias, Felipe Tommasini si è aggiudicato la gara dei 60 metri piani con il tempo di 7”35. In finale anche Matteo Murineddu con 7”51. Rientro col botto per Nicola Rubiu, dopo uno stop di oltre un anno per problemi fisici, il giovane di Carbonia ha conquistato un 10”15.
Giulia Pintus corre in solitaria i 60 hs in 9”88 e migliora nei 60 piani con 8”32.
Minimo mancato per Camillo Delogu nel salto in alto, che si ferma alla misura di 1,75.

Sabato 25 e domenica 26 gennaio, al Palaindoor di Ancona, saranno in gara gli atleti del Cus Sassari Camillo Delogu (impegnato nel salto in lungo e salto in alto), Riccardo Fenu (400 e 200 metri) e Felipe Tommasini (60 metri e salto in lungo), accompagnati dal tecnico Giorgio Fenu.

Sempre nel weekend, è atteso l’esordio con la maglia del Cus Sassari di tre giovani atleti: Gabriele Sulas, Emanuele Sau e Davide Marini, che partecipano al Campionato Invernale di Lanci (fase regionale). Allo stesso evento, oltre agli atleti master Marco Giacomini, Lucia Cugurra e Cristana Neri, parteciperanno anche Maria Grazia Capitta, già in possesso del minimo per i Campionati Italiani Junior, e Federico Bellavista. Mentre ad Iglesias gareggerà la new entry del Cus SS Ranieri Nuvoli nei 60 piani.
Giulia Piazza – MEDIA RELATIONS & PR