Il Cus Sassari rugby a 7 saluta con onore i CNU 2019

Sconfitto senza rimpianti al cospetto di grandi team di grande tradizione

Si è conclusa con quattro sconfitte ma senza alcun dramma l’esperienza vissuta dal team del Centro SPortivo universitario sassarese di rugby a 7 al torneo di rugby organizzato dal Cus Parma in vista del CNU 2019.

Lo stadio delle mitiche “Zebre” di Parma: un tempio italiano del rugby

Un partere di tutto rispetto, con formazioni esperte, attrezzate, blasonate e decise a strappare il biglietto per le fasi finali. Il tutto in una location straordinaria, con i match disputati sull’erba uno dei templi italiani della disciplina: la casa delle mitiche “zebre” parmigiane. 

Squadra in campo

I nostri ragazzi si sono impegnati senza risparmirsi, hanno però pagato la poca esperienza maturata nell’ambito di una disciplina che non è purtroppo fra le più praticate sull’Isola; ciò detto non è certo mancato lo spirito di squadra, di sacrificio e il coraggio nell’affrontare Centr Sportivi formato corazzata e decisamente più blasonati in questa disciplina come Parma, Firenze, Perugia e Modena Reggio Emilia. 

A tutti piace vicnere, ma al di là delle banalità è altrettanto vero che alle volte esserci e fare esperienza, partecipare, vale qaunto un trofeo da metere in bacheca. “Il ragazzo si farà” cantava De Gregori in una delle sue canzoni dedicate al calcio.. ci crediamo e ci speriamo, quel che è sicuro è che la maglia del Cus Sassari e i colori dell’Università di Sassari sono stati difesi con coraggio e abnegazione! Bravi Ragazzi!

No Replies to "Il Cus Sassari rugby a 7 saluta con onore i CNU 2019"