DALLA PRIMA…ALL’UNIVERSITA’
La Prima Categoria targata CUS Sassari
Continua il campionato che vede impegnata la squadra di prima categoria del Cus Sassari. L’ultimo incontro disputato ha visto la compagine universitaria prevalere in trasferta sul campo di Biasì (Padru) contro la squadra locale per 4 reti ad uno. La formazione scesa in campo a Padru contava sul ritorno in porta di Pietro Mazzette per l’infortunio di Riccardo Vargiu, capitanata da Andrea Oggiano, Marco Ciardiello, Alberto Palermo ed Andrea Farris in difesa, sulla linea mediana Andrea Mazzette, Simone Caggiari, Gabriele Ortu, laterale alto Michele Arbau ed attaccanti Fabrizio Sotgiu e Henry Uwadia, che ha realizzato tre delle quattro reti. Nella ripresa hanno fatto il loro ingresso in campo il nuovo arrivato Manuel Romano che al secondo pallone ha realizzato il gol del pareggio, Pamz Nick Matteo Salis, Manca Francesco, Scanu Giuseppe che hanno contribuito al risultato finale.

Il progetto del centro universitario trova vigore, e soddisfazioni, nel vedere la composizione della squadra che conta ben 14 studenti universitari, provenienti dai paesi della Barbagia, Baronia, Costera ed Anglona, e 6 ragazzi provenienti dal settore giovanile e futuri studenti universitari. Il progetto che si intende seguire prevede, e vorrebbe, la presenza degli studenti nella compagine che svolge attività federale e dalla quale si dovrebbe attingere per la formazione e la preparazione degli atleti ai campionati nazionali che, come ogni anno, si svolgono a fine stagione agonistica nel mese di maggio. In tale ottica la squadra allestita ha attinto dalle varie facoltà studenti, atleti, che hanno sposato il progetto e la voglia di fare sport con l’Università, il CUS è la casa degli studenti che vogliono fare sport e lo sfogo naturale dello studente atleta.
Una bella sfida raccolta dal mister Luciano Pinna che, dal nulla, ha creato un gruppo di studenti unito e motivato con la sola voglia ed obbiettivo di fare bene.
Una bella sfida raccolta dal mister Luciano Pinna che, dal nulla, ha creato un gruppo di studenti unito e motivato con la sola voglia ed obbiettivo di fare bene.
Con pazienza ed un pizzico di incoscienza i ragazzi hanno trovato motivazioni e volontà comune nello spogliatoio ben diretto dallo staff tecnico che oltre a Luciano vede la presenza di Vincenzo Pinna e Nanni (Giovanni) Sotgiu (nella foto in alto) ; staff coadiuvato dalla dirigenza composta dal Responsabile Bobo Podda, Franco Bruno, Giovanni Sabino, Ignazio Vargiu, Daniele Ribichesu, Enrico Pintus quest’ultimo, con tanto entusiasmo, ha intrapreso l’attività di preparatore dei portieri con tanta umiltà e spirito di squadra.
In un contesto di ritrovata serenità, dopo gli sconvolgimenti della scorsa stagione, il gruppo sta lavorando bene e la squadra naviga al momento nella posizioni alte della classifica in compagnia di altre realtà ben organizzate ed attrezzate per eventuali salti di categoria. La soddisfazione ed il compiacimento per i risultati finora raggiunti sono lo stimolo per gli altri confronti che il futuro riserva. In bocca al lupo ragazzi e forza CUS.
Articolo Ignazio Vargiu
Si ringrazia per le immagini Franco Bruno.
