PALLACANESTRO MADE IN CUS SASSARI:
giocare e lavorare per divertirsi, e crescere
Passano gli anni, si susseguono le stagioni di rimbalzi e di canestri, e prosegue senza sosta l’attività della sezione basket targata Cus Sassari, dalla prima squadra al settore minibasket. La mission? Lavorare ininterrottamente per garantire quel ricambio generazionale che oltre ad essere una necessità è anche una piacevole – e lungimirante – realtà. Parola di Gianni Sanna, profondo conoscitore del gioco e motore del Cus Sassari Basket.
I ragazzi delle squadre under 19 e under 20 garantiscono la base della prima squadra, attualmente impegnata nel campionato di serie D, supportati dall’esperienza e dalle qualità tecniche dei nostri senior con in testa l’intramontabile capitano Arnaldo Dellacà e Marco Idini. Esperienza, intraprendenza e passione al servizio della causa, a garanzia del puro divertimento in campo e a caccia del miglior risultato possibile, come vuole lo sport.
Riflettori puntati anche sulle formazioni under 18, under 16 e under 14, impegnate nei rispettivi campionati di categoria e meritevoli d’attenzione in quanto campi fertili su cui far germogliare il prezioso seme della palla arancio. Senza dimenticare il settore minibasket, che sotto la vigile guida di Marilita Pintore e di sua figlia Sara costituisce il solido punto di partenza del progetto cestisti e dell’intera sezione. A coadiuvare il lavoro dei tecnici Alessandro Meloni e Riccardo Rassu, preparatori fisici dei diversi gruppi e figure imprescindibili a supporto dei vari team.
L’obbiettivo è riuscire ad inserire, anno dopo anno, uno o più ragazzi provenienti dalle formazioni giovanili in prima squadra, in modo da plasmare al meglio il gruppo in divenire e tentare, una volta raggiunto il giusto livello di maturità, quel salto di categoria che non spaventa la società e che anzi renderebbe onore al lavoro svolto ed all’impegno profuso da dirigenti, tecnici e, sopratutto, ragazzi. FORZA!