TRIS DI VITTORIE PER LA PALLAMANO GRIFFATA CUS SASSAR

TRIS DI VITTORIE PER LA PALLAMANO GRIFFATA CUS SASSARI

 

Cus Sassari Pallamano: buona la prima e..pure la seconda per l’under 15

Il più giovane dei tre team di pallamano targati Cus Sassari parte con il piede giusto: i giovani under 15 mandano infatti a referto due successi di fila nelle prime due giornate di campionato disputate nel concentramento di Selargius.

Nella prima gara i nostri ragazzi hanno avuto la meglio sui pari categoria della Raimond con il punteggio di 34-12; nella seconda sfida è chiaramente cambiato l’avversario ma non il risultato finale: la Verdeazzurro B è battuta per 37-9.

Da segnalare che tutti gli atleti a disposizione dei mister Gianmario Pittorru e Carlo Baroffio sono andati a segno e quindi a referto con 20 reti per Alberto Mura, 19 per Ilio Corpino e 18 per Riccardo Carta. Ottime anche le prove offerte dal portiere Paolo Giuffrida, Giovanni Delrio, Ettore Corpino e dai giovanissimi Riccardo Oggiano e Matteo Poddighe.

Prossima fermata il PalaSantoru: appuntamento il prossimo 23 dicembre contro il Selargius.

 

Cus Sassari pallamano: successo per l’under 17 sui pari età Raimond

Terza giornata di campionato under 17 e nuovo importante successo per il Cus Sassari sui rivali della Raimond (37-24).

Pur se privi del portiere Simone Pinna Nossai, ancora reduce da un infortunio subito lo scorso campionato con la formazione di serie B impegnata nei playoff promozione in A2 a Cassano Magnago, i nostri ragazzi hanno chiuso il primo tempo con il risultato di 18-11 consolidando poi il punteggio nella seconda frazione. 

Esordio in under 17 per il giovanissimo classe 2005 Matteo Poddighe – in bocca al lupo – e ottimo esordio anche per Alessandro Pintori, autore di 5 reti e di vari assist regalati al veloce compagno di fascia Carlo Abis, 7 reti per lui, molto positivo come il compagno anche in fase difensiva. In cabina di regia prova convincente dei fratelli Antonio e Alberto Mura. Sul fronte offensivo applausi ai fratelli Carta, Matteo e Riccardo: 15 le reti mandate a referto.

Cus Sassari pallamano: 

l’under 19 batte la forte Verdeazzurro!

Grande prova della formazione under 19 del Cus Sassari: al termine di una gara particolarmente combattuta ed entusiasmante valida per il secondo turno di campionato, i nostri ragazzi hanno avuto la meglio sulla forte Verdeazzurro.

Una difesa granitica poggiata sulle spalle e sulle gambe di Antonio Mura, Matteo Carta, Giacomo Serra, Dario Gabrieli, Seba Deroma e Giorgio Piredda schierati sulla linea dei “6”, e l’esaltante prova messa in campo dal giovanissimo e promettente portiere Riccardo Melis, le chiavi di volta che hanno generato l’ottima prestazione difensiva del team. 

In attacco invece è da segnalare le ottime performance offerte dall’ex Dario Gabrieli – 11 reti per un giocatore dotato di grande potenza e qualità – e da Sebastiano Deroma (7 reti): migliori in campo. Degno di nota anche il rigore parato da Paolo Giuffrida, appena entrato sul parquet. Applausi anche per  Maurizio Floris, pivot combattente e dal grande carattere.

Grande soddisfazione per i coach Pittorru e Baroffio, figlia della crescita dimostrata sul campo dai ragazzi e del buon lavoro corale svolto dalla squadra: mix ben amalgamato di giovanissimi atleti di età compresa fra i 13 e i 17 anni.  Vittoria dedicata al caloroso pubblico che ci sostiene!

Bravi ragazzi, forza ragazzi, forza Cus Sassari!

No Replies to "TRIS DI VITTORIE PER LA PALLAMANO GRIFFATA CUS SASSAR"