GIOIRE DELLE VITTORIE, IMPARARE DALLE SCONFITTE

GIOIRE DELLE VITTORIE, IMPARARE DALLE SCONFITTE
Under 19 e 17 Cus Sassari si arrendono con onore nel weekend della pallamano
Un weekend sportivo difficile ma comunque costruttivo per le due formazioni targate Cus Sassari impegnate nei campionati Serie B-under 19 e under 17 della pallamano: sono arrivate due sconfitte, ma non si fanno drammi e anzi si rilancia in vista di una nuova settimana di lavoro, divertimento e del prossimo impegno da parquet.
La formazione under 19 – campionato misto Serie B-under 19 – ha fatto il suo esordio stagionale sul difficile campo del Selargius, ottima squadra, esperta e appena retrocessa dal campionato nazionale di serie A2. Un brutto cliente per la nostra squadra, che nonostante i tanti giovanissimi atleti (età media 16 anni) ha dimostrato di poter competere con avversari molto più esperti e forti fisicamente. Da segnalare le prestazioni del capitano Giorgio Piredda e di Sebastiano Deroma, autori di 6 reti a testa nel 32-20 finale che ha premiato i padroni di casa.
Seconda di campionato invece per  l’under 17 del Centro Sportivo Universitario sassarese, che dopo la convincente vittoria sulla Raimond si è arresa alla forte Verdeazzurro, team che al termine di un match bellissimo ed equilibrato ha meritato la vittoria arrivata con il punteggio di 39-34. Ottima la prova del collettivo, soprattutto sulla linea difensiva. Da segnalare la bella prova offensiva dei giovanissimi under 15 Riccardo Carta (13 reti) e Alberto Mura (9 reti); plauso a Riccardo Melis, autore di pregevoli parate.
La strada è lunga, il campionato continua: FORZA RAGAZZI!

No Replies to "GIOIRE DELLE VITTORIE, IMPARARE DALLE SCONFITTE"