TORNEO “MANLIO SELIS”: IL CUS SASSARI C’È!
Gli Esordienti rossoblu inseriti nel girone con Chelsea, Salerno e “Gigi Riva” Cagliari
TORNEO “MANLIO SELIS”: IL CUS SASSARI C’È!
In mostra i migliori giovani talenti del calcio sardo, italiano e internazionale
Juventus,Real Madrid,Romae Chelsea. E ancora Paris Saint Germain,Cagliari,Olbia. Assieme a queste e ad altre 41 squadre c’è anche il team EsordientiCus Sassari, prossimo protagonista del torneo di calcio giovanile“Manlio Selis”, evento di caratura internazionale in costante crescita – 8 i team in più ai nastri di partenza rispetto all’ultima edizione – cui ormai fanno riferimento le più importanti realtà del pallone sardo, italiano ed europeo. Ben 1000 i baby atleti in campo: numeri di alto livello!
«Oggi esordiremo in questo prestigioso torneo. È per noi un vero e grande onore partecipare a questa manifestazione con una nostra squadra, con i nostri ragazzi– afferma il presidente del Centro Sportivo universitario sassareseNicola Giordanelli–. La nostra mission, il lavoro e l’impegno dei nostri validi tecnici, la dedizione e l’entusiasmo dei nostri ragazzi sono elementi che caratterizzano il nostro agire, il nostro fare sport. E fare calcio. Per i nostri giovani sarà un’esperienza dal forte valore formativo, occasione di confronto con realtà altre che potrà aiutare a migliorare e crescere il nostro progetto».
IlCus Sassariè inserito in un girone con Chelsea FC, Salernoe Gigi Riva Cagliari, raggruppamento di tutto rispetto che richiama al calcio “dei grandi e delle grandi” ma fa bene intuire il valore del torneo e delle formazioni che, anno dopo anno, scelgono di esserne parte integrante.Giunto alla sua 22^ il “Manlio Selis” regala ampio spazio agli under 13 del calcio nelle quattro giornate in calendario comprese fra oggi, mercoledì 30 maggio, e il 2 giugno.
Dodici gironi, 30 team dilettantistici a a sfidare il gotha del professionismo europeo. Diverse le location che faranno da sfondo alle gare, sparse fra Olbia (campi del “Nespoli”, “Caocci” e struttura del Geovillage), Golfo Aranci, San Teodoro, Posada e Siniscola. L’ultimo atto della competizione, supportata da Figce Regione Sardegna, si giocherà alle ore 17 del 2 giugno a San Teodoro, sede scelta per la finalissima 2018.
La nostra squadra: Gabriele Azzena, Michele Bassu, Ivan Brocchi, Salvatore Canu, Maurizio Dettori, Gabriele Fella,Gabriele Fenu,SamueleFois,Gabriele Ledda, Antonio Ligios, Marco Manca, Edoardo Meloni, Simone Nieddu, Mattia Nufris, Simone Petretto, Stefano Pinna, Marco Sanna, Giorgio Sechi, Alessio Udassi. Staff tecnico composto da Beniamino Sotgiu, Fabio Cossue Davide Fara.