CNU di CALCIO 2018: BUONA LA PRIMA, ORA PARMA!
CNU di CALCIO 2018: BUONA LA PRIMA, ORA PARMA!
Esordio con vittoria per il Cus Sassari di mister Fabio Cossu che a Campobasso, sede dei Campionati universitari nazionali di calcio 2018, ha battuto ai calci di rigore il temibile Cus Lecce.
In svantaggio per 80′ minuti contro gli universitari pugliesi – avanti grazie ad una rete di pregevole fattura – il Cus Sassari rimasto in 10 uomini non molla la presa, pareggia su rigore all’85’ con Pitta e chiude in parità al 90′.
Il regolamento manda le due squadre sul dischetto a contendersi il passaggio del turno: il penalty decisivo è il settimo, lo realizza Mazzette (video) che fa esplodere la gioia dei compagni a centrocampo e proietta il Cus Sassari verso una nuova sfida sul campo.
Il successo ai rigori sul Cus Lecce apre nuove interessanti prospettive per gli universitari sassaresi impegnati a Campobasso nella fase finale dei Campionati Nazionali universitari di calcio 2018.
I ragazzi di mister Cossu torneranno in campo domani, alle 17,30, contro il Cus Parma: in caso di vittoria per la squadra dell’ Università di Sassari si spalancherebbero le porte della finale mentre in caso di sconfitta – scongiuri ammessi – i sassaresi giocherebbero per il 3/4 posto contro una fra Cus Cagliari (derby tutto sardo) e Foro Italico.
In bocca al lupo per domani, FORZA RAGAZZI!