RACCHETTE DI CLASSE: UN PICCOLO GRANDE SUCCESSO!

RACCHETTE DI CLASSE: UN PICCOLO GRANDE SUCCESSO!

A disposizione dei ragazzi 4 borse di studio targate Cus Sassari: Scuola Tennis gratuita per loro

Giovedì scorso è calato il sipario su “Racchette di Classe”, progetto promosso da Federazione italiana tennis e MIUR, che ha coinvolto in un intenso, divertente e suggestivo viaggio nello sport il Cus Sassari e due classe del plesso didattico di Ottava, la terza e la quarta.

Il plesso di Ottava e i ragazzi delle sopra citate classi, “adottati simbolicamente dal “tutor” Cus Sassari, sono stati trasformati in protagonisti sulla scena dal Centro Sportivo Universitario sassarese, coinvolti in dieci incontri organizzati ad hoc e suddivisi, a livello di tempistica, in spazi curricolari e extra curriculari. Esperienza formante e interessante, che ha proiettato gli studenti in un mondo nuovo e da scoprire.

Ma non solo perché giovedì scorso, negli spazi del Tennis Club Porto Torres, quattro degli studenti che hanno partecipato al progetto, due ragazzi e due ragazze, si sono confrontati in prove di abilità motoria, minitennis e badminton con coetanei provenienti da tutta la Provincia: Ozieri, Olbia, Alghero, Sintino, Porto Torres e la stessa città di Sassari. 

La scuola prima classificata è quella collegata alla Torres Tennis Sassari: premio al risultato sarà la partecipazione alla fase nazionale in programma a Roma nel corso degli Internazionali di Roma. Il plesso di Ottava ha comunque ben figurato ma quel che conta è soprattutto l’essere riusciti a far conoscere il tennis ad un gran numero di bambini, potenziale e inesauribile serbatoio di risate e di risorse. Grande impegno ma anche grande soddisfazione per tutti i partecipanti al progetto, allievi e insegnanti. 

Ma non finisce qui perché il Cus Sassari ha deciso di mettere a disposizione dei ragazzi ben 4 borse di studio che permetteranno loro di frequentare gratuitamente la sua Scuola Tennis prendendo parte a tutte le attività proposte, quelle interne e quelle indette dalla FIT.

No Replies to "RACCHETTE DI CLASSE: UN PICCOLO GRANDE SUCCESSO!"