STAGIONE OPEN ATLETICA LEGGERA: CHI BEN COMINCIA..

STAGIONE OPEN ATLETICA LEGGERA: SI PARTE, E SI PARTE BENE!

Sabato scorso, con la prima tappa del Challenge 4 mori, si è aperta ufficialmente la stagione open dell’atletica leggera: nonostante l’avvio anticipato gli atleti Cus Sassari hanno fato registrare ottimi risultati ea conferma della bontà del lavoro svolto e dell’impegno profuso.

Start stagionale con annesso (record) “personale” per Felipe Tommasini che con il tempo di 11”80 ha migliorato di oltre 2 decimi il suo precedente in una batteria che ha peraltro fatto registrare un vento contrario di ben -1,9; nella stessa gara in corsa anche Matteo Murineddu, ancora però lontano dalle sue potenzialità (11”89).

Personale nei 100 mt anche per Beatrice Ruiu che con il tempo di 13”91 ha migliorato di quasi mezzo secondo il suo precedente; ai nastri di partenza nella stessa gara anche Giada Demartis.

Buona prestazione anche per Giulia Pintus nei 100 hs: al primo anno di categoria Allieve, Giulia ha stabilito subito il buon tempo di 16”16, a soli 21 centesimi dal minimo di categoria. Ottimo inizio per un’atleta che riserverà di certo grandissime sorprese.

E buon avvio di stagione anche per Sara Puggioni, impegnata per la prima volta in una gara di mezzofondo: l’atleta del Cus Sassari ha dimostrato tenacia e qualità a confronto con una specialità nuova per lei, fissando sul cronometro il buon tempo segnato di 5’34” sui 1500. Occhio, perché alla prossima gara la nostra Sara scenderà di certo sotto i 5’30”.

Nei 1500 mt maschili gareggiavano Alessandro Cocco, tornato in pista dopo molteplici problemi fisici, e Ithocor Meloni: per entambi una gara tattica con finale in volata.

Note positive anche dal settore lanci: in pedana Federico Bellavista  e Giovanni Giagheddu – che hanno disputato la gara del martello e quella del disco -, oltre a Maria Grazia Capitta e Valentina Muredda, impegnate entrambe nel solo martello per rinvio ad altra data della gara del disco. Buone le misure conseguite dai nostri quattro atleti, tenuto conto soprattutto che si trattava di un test intermedio di preparazione.

Il Challenge 4 mori ha visto impegnati nelle gare anche alcuni atleti del settore Master della sezione atletica del Cus Sassari del presidente Nicola Giordanelli, che hanno colto l’occasione di saggiare il loro stato di forma in vista dei futuri impegni societari, in primis il pentathlon lanci invernale.  In pedana Raffaele Adamo (disco e martello) e Marco Giacomini (martello); assieme a loro le nostre Irene Nuvoli, Cristina Neri, Sonia Cicagna e Lucia Cugurra, tutte impegnate nella gara del martello.

Da segnalare i personali realizzati da Filiberto Obino nella gara dei 1500 mt con l’ottimo tempo di 4’30”9, da Salvatore Serra nei 10 km di marcia SM60 con il tempo di 1h09’352 e da Maddalena Frau nei 5 km di marcia SF45 con il tempo di 34’42”.

A tutti i nostri atleti, indistintamente ed a prescindere dalla data sulla carta di identità, il grande in bocca in lupo del Cus Sassari per la nuova stagione open!

No Replies to "STAGIONE OPEN ATLETICA LEGGERA: CHI BEN COMINCIA.."