PROGETTO RACCHETTE DI CLASSE 2018

PROGETTO RACCHETTE DI CLASSE 2018

Una nuova e divertente iniziativa volta alla promozione della disciplina nelle scuole

 

Giovedì scorso, fra i banchi delle scuole di Ottava, si è chiusa la fase curricolare di RACCHETTE DI CLASSE 2018, progetto attivato dalla Federazione Italiana Tennis in accordo con il Miur

Il Cus Sassari, con il consueto entusiasmo, ha preso parte all’iniziativa grazie all’operatività e alla disponibilità del maestro Alessandro Ciotti protagonista di sei incontri con gli studenti organizzati al mattino che, ora, avranno un possibile e auspicato sviluppo facoltativo, dato che i ragazzi coinvolti nel progetto potranno approfondire e affinare il loro percorso nel mondo della racchetta assieme a istruttori qualificati presso la Scuola Tennis del Centro Sportivo Universitario sassarese.

Al termine degli incontri in programma in orario extra curricolare, la sezione Tennis del Cus Sassari metterà a disposizione dei più meritevoli ben 4 borse di studio della durata di due mesi e attuabili già in aprile e maggio 2018.

L’intero progetto, fra orario curricolare ed extra curricolare, è totalmente gratuito così come sarà gratuita la frequenza al corso attivato con la borsa di studio.

Dal punto di vista prettamente sportivo, le classi terza e quarta parteciperanno alla fase finale assieme a tutte le scuole tennis della provincia di Sassari: quattro bambini del plesso di Ottava si confronteranno con tanti altro pari età e i migliori quattro affronteranno la fase nazionale a Roma nel corso degli internazionali BNL nella capitale

Grande soddisfazione da parte di tutta la sezione Tennis del Cus Sassari per una nuova, entusiasmante e divertente iniziativa volta alla promozione del tennis nelle scuole

No Replies to "PROGETTO RACCHETTE DI CLASSE 2018"