DOMENICA di SODDISFAZIONI per l’ATLETICA Cus Sassari

Un oro, due argenti e un bronzo: grandi prestazioni ai Campionati sardi indoor Allievi/e di Iglesia

DOMENICA di SODDISFAZIONI per l’ATLETICA Cus Sassari

Sul podio Felipe Tommasini (campione sardo), Camillo Delogu, Giulia Pintus e Evelin Tommasini

 

L’adagio è sempre lo stesso: il lavoro ripaga degli forzi fatti e regala grandi soddisfazioni. Adagio che in casa Cus Sassari conoscono tutti molto bene, tanto da farlo diventare regola da applicare alla lettera. Così conferma il fine settimana appena trascorso, con la sezione Atletica del Centro Sportivo Universitario sassarese sugli scudi in occasione dei Campionati sardi indoor categoria Allievi/e di Iglesias: quattro atleti presenti, quattro medaglie conquistate (un oro, due argenti e un bronzo) il tutto impreziosito dal titolo di campione sardo conquistato da Tommasini.

Felipe Tommasini oro e titolo sardo categoria Allievi sui 60 mt

Sul gradino più alto del podio, sulla distanza dei 60 mt, è salito il giovane Felipe Tommasini. Una prestazione da incorniciare, arricchita dal titolo di campione sardo di categoria e dal fatto che l’atleta del Cus Sassari, costretto a rinunciare a causa di alcuni problemi fisici, alla gara del salto in lungo – a lui più congeniale – è sceso in pista per affrontare la gara dei 60 mt e grazie alla sua forte carica agonistica ha scalato posizioni e podio stabilendo il suo nuovo personale (7”37 decimi) che fa ben sperare in vista del start della stagione dell’atletica all’aperto.

Giulia Pintus, argento sui 60 mt

Ma non solo, perché sul secondo gradino del podio, con al collo la prestigiosa medaglia d’argento, sono saliti anche Camillo Delogu e Giulia Pintus. Il primo, giovane saltatore del Cus Sassari, ha fissato il suo nuovo personale ad 1,73 mt, distanza che gli è valsa il secondo posto ai campionati sardi di categoria. Il nuovo personale rappresenta un ottimo punto di partenza per Camillo, tenuto conto che la preparazione non ha finalizzato le gare indoor e quella di domenica scorsa era da interpretare come un funzionale test di preparazione. Secondo posto, podio e argento anche per Giulia Pintus, new entry del Cus Sassari. Cresciuta nella sezione giovanile dell’Atletica Ploaghe, la giovane atleta allenata dal tecnico Mauro Cubeddu, nonostante un infortunio che l’ha bloccata per lungo tempo durante la preparazione invernale e le ha impedito di lavorare sugli ostacoli, ha preso ugualmente parte ai Campionati sardi onorandoli nel miglior modo possibile. Per lei medaglia d’argento e 9″69 decimi, ottimo tempo registrato. A Giulia vanno i migliori auguri dello staff Cus Sassari per la nuova stagione in maglia blu.

Medaglia di bronzo per l’unica cadetta tesserata per il Centro Sortivo Universitario del presidente Nicola Giordanelli presente alla manifestazione: Evelin Tommasini. Per lei terzo gradino del podio nella gara dei 60 mt con il tempo di 8″78 decimi. A lei, ed a tutti gli alfieri Cus Sassari, l’applauso per i risultati raggiunti. Che siano solo punti di partenza, non certo d’arrivo.

No Replies to "DOMENICA di SODDISFAZIONI per l'ATLETICA Cus Sassari"