CAMPIONATI NAZIONALI UNIVERSITARI DI CALCIO
CAMPIONATI NAZIONALI UNIVERSITARI DI CALCIO
Preliminari: il Cus Sassari si prepara alla sfida i “colleghi” del Molise
Gara di andata in trasferta il prossimo 7 marzo, a San Giovanni si gioca il 4 aprile
AAA: cercasi calciatori/studenti universitari!
Nuovo anno, nuove sfide ed una nuova edizione degli attesissimi Campionati Nazionali Universitari di calcio. Sono infatti già stati pubblicati i calendari per le fasi preliminari dei Cnu di calcio 2018: gli universitari turritani sfideranno i colleghi dell’Università del Molise rappresentati dal Cus Campobasso, società che quest’anno organizzerà anche la fase finale della manifestazione calcistica.
modulo candidatura CNU compilabile 2018
Il match di andata si disputerà il prossimo 7 marzo nel capoluogo molisano, mentre il ritorno è in programma il 4 aprile sul campo di San Giovanni, a Sassari. Per il 2018 a guidare la squadra nella scalata al vertice nazionale sarà Fabio Cossu, cui il progetto è stato affidato dopo anni di ottimi risultati conseguiti da Andrea Marras, tecnico che proprio a Campobasso nel 2010 ha conquistato il titolo nazionale e che comunque continuerà a far parte dello staff tecnico della squadra.
Il programma e il calendario delle attività in vista degli incontri di marzo e aprile sarà illustrato nel corso del primo incontro organizzato dal Centro Sportivo universitario sassarese fissato per lunedì 29 gennaio alle ore 19 presso gli Impianti Sportivi del Cus Sassari a San Giovanni: tutti gli studenti che volessero essere selezionati per entrare a parte della squadra chiamata a difendere i colori dell’Ateneo sassarese sono caldamente invitati a partecipare.
Attività e partecipazione ai Campionati sono riservate agli studenti iscritti a un corso di studi dell’Università di Sassari – laurea triennale, magistrale, laurea a ciclo unico, diploma di specializzazione, dottorato di ricerca, master I e II livello – comprese le sedi gemmate di Olbia, Nuoro e Oristano. Potranno partecipare inoltre gli iscritti al Conservatorio e all’Accademia di Belle Arti di Sassari. Tutti gli atleti dovranno essere nati tra il 1990 e il 2000.
«Siamo ancora davanti ad una sfida affascinante, che ci riempie d’orgoglio e ci diverte, nel pieno spirito del Cus Sassari. Siamo orgogliosi di partecipare, vogliamo divertirci ma chiaramente vogliamo anche provare a fare il massimo per regalarci qualche soddisfazione – afferma il presidente Nicola Giordanelli -. L’invito è aperto a tutti gli studenti che sanno giocare a calcio e che vogliono giocare a calcio: più siamo, più ci divertiamo. Il 29 gennaio avranno luogo le selezioni che spero possano regalarci un gruppo forte e affiatato da lanciare allo sportivo assalto del turno preliminare».