ATLETICA, il Cus Sassari riparte da Chilivani

A CHILIVANI COMINCIA LA STAGIONE INVERNALE DELL’ATLETICA CUS SASSARI

La gara di Cross è stata l’occasione per celebrare il positivo esordio dei due nuovi acquisti:

Ithocor Meloni e Lorenzo Devilla, a loro in grosso in bocca al lupo del team

Dall’estate all’inverno, passando per l’autunno, l’attività della sezione atletica del Cus Sassari segue il suo corso, fra duro lavoro in pista e rinnovamento. Rinnovamento che passa per l’arrivo in casa Cus di due nuovi atleti, qualità riconosciute e ampi margini di miglioramento: Ithocor Meloni e Lorenzo Devilla.

Meloni in azione

A Chilivani, sabato scorso, è iniziata la stagione invernale della sezione atletica del Centro Sportivo Universitario sassarese. Una gara di Cross, che ha rappresentato l’occasione giusta per vedere all’opera Meloni e Devilla con addosso i colori del Cus Sassari del presidente Nicola Giordanelli.

Devilla in azione

In particolare, Ithocor Meloni (’01), allenato dal tecnico Antonello Podda, si è cimentato nella prova dei 5 km di cross classificandosi al settimo posto assoluto, e questo nonostante il cross non sia la gara a lui più congeniale. Un segnale importante, che fa ben sperare in vista di un domani da costruire sul valore di un atleta che ha potenzialità, voglia e che, soprattutto, con grande entusiasmo è entrato nello spirito Cus Sassari raccogliendo questa nuova sfida con grande entusiasmo. Meloni, mezzofondista veloce con i personali da 2’00”64 negli 800 metri e da 4’14”69 sui 1500 è primo nelle graduatorie sarde categoria allievi 2017 nella specialità 800 mt e secondo in quella dei 1.500 mt.

Meloni a fine gara

«Siamo certi delle sue qualità, come del resto siamo certi che Meloni siamo certi che l’atleta potrà compiere assieme a noi un efficace percorso di crescita dal punto di vista tecnica e personale. A Ithocor facciamo un grande in bocca al lupo per la nuova stagione».

A Chilivani, nella stessa gara, ha inoltre esordito Lorenzo Devilla, allenato dal tecnico Mauro Cubeddu, al suo primo anno di categoria. Devilla si è classificato al tredicesimo posto, un risultato più che positivo per un atleta che generalmente si esprime al meglio e si allena in vista di gare gare decisamente più brevi. Un’altra scommessa su cui il Cus Sassari ha scelto di puntare senza esitazione, atleta che ha i numeri e l’approccio giusto per regalare alla sua società importanti soddisfazioni.

Devilla a fine gara

«Lo abbiamo accolto con grande piacere nella nostra grande famiglia, lui dal canto suo ha dimostrato subito di essere all’altezza, nel gruppo e sul tracciato. Anche a lui vanno i migliori auguri del Cus Sassari in vista della nuova stagione».

No Replies to "ATLETICA, il Cus Sassari riparte da Chilivani"