Studenteschi provinciali di campestre a San Giovanni
Un Natale cross style per il Cus Sassari
Domani alle ore 9 il via ai Campionati studenteschi provinciali di campestre
In corsa 600 atleti delle scuole di primo e secondo grado della Provincia
A Natale arriverà il giusto riposo, ma nella settimana precedente c’è chi prosegue, instancabile, nel suo percorso di sport, crescita, formazione e aggregazione. Domani, 21 dicembre 2017, il percorso stabile di cross ospitati negli spazi degli impianti del Cus Sassari a San Giovanni sarà teatro della terza edizione dei Campionati studenteschi provinciali di campestre.
Quello in programma domani è momento particolarmente atteso della stagione dell’atletica, evento organizzato dal Gruppo di Supporto Regionale per l’Educazione Fisica e Sportiva che coinvolgerà oltre 600 atleti appartenenti alle scuole di primo e secondo grado dell’intero territorio della Provincia di Sassari. La manifestazione vedrà in campo giovani appartenenti alle categorie Ragazzi/e, Cadetti/e, Allievi/e, Juniores e Cip, al maschile e al femminile. Distanze interessate i 100 metri, i 1500 metri, i 200 metri, i 2500 metri e i 3500 metri. Ritrovo giuria e concorrenti fissato come detto alle ore 9 a San Giovanni, premiazioni previste per le ore 12,50.
“A pochi giorni dalle feste da rosso su calendario celebriamo a San Giovanni l’ennesima festa dello sport. Salutiamo la stagione con una gara di atletica, che avrà come grandi protagonisti tanti giovani – afferma il presidente del Centro Sportivo Universitario Sassarese Nicola Giordanelli -. I giovani, lo ripetiamo sempre ma solo perchè è una incontrovertibile realtà, sono il nostro futuro, e vanno coltivati con cura anche attraverso la pratica sportiva. Sarà una festa di sport, come tante ne abbiamo già vissute e come tante altre ci auguriamo di vivere nel 2018”.