Il Cus Sassari presenta la GIORNATA DEI RECORD
Il Cus Sassari presenta la GIORNATA DEI RECORD
Il Centro Sportivo Universitario sassarese, il Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università di Sassari e il Cusi, assieme agli studenti degli istituti superiori cittadini Liceo Classico Azuni, Convitto Canopoleno, ITI Angioy e IPIA, daranno vita alla “Giornata dei Record”, evento in programma mercoledì 29 novembre 2017 a partire dalle ore 9 del mattino negli spazi della palestra dell’IPIA in via Grazia Deledda.
“Un momento di particolare importanza e significato, che ci permette di entrare in contatto con i ragazzi delle scuole superiori, potenziali futuri studenti dell’Ateneo sassarese a confronto con alcune delle possibili declinazioni dell’attività fisica – spiega il presidente del Cus Sassari nicola Giordanelli -. Le rilevazioni compiute consentiranno ai ricercatori di avere dati utili ad elaborare utili modelli di riferimento, mentre i test motori saranno opportunità di confronto e raffronto per gli stessi ragazzi”.
La Giornata dei Record si inserisce perfettamente nell’ambito del progetto “Orienta con lo Sport” promosso dalla sezione ricerca. Gli studenti, già coinvolti nelle attività del progetto, saranno sottoposti ad alcuni test motori consistenti nei 20 metri piani, nel salto in lungo da fermo e nel lancio della palla da due chilogrammi, oltre che ai rilevamenti antropometrici di statura e peso.