Finale torneo Universitario di calcio: Disagiati vs Chiavo Verona

GIOVEDÌ 21 GIUGNO IL GRAN FINALE:

Torneo Universitario di calcio, è sfida Disagiati-Chiavo Verona per il titolo

Ancora una volta, per l’ennesima volta, volge al termine il Torneo Universitario di Calcio 2018, evento che da anni ormai occupa uno spazio da rosso sul calendario fra le attività promosse dal Cus Sassarie supportate dall’Università degli Studi di Sassari.

Giovedì prossimo, 21 giugno 2018, alle ore 18,30nella consueta cornice offerta dagli impianti sportivi universitari di San Giovanni, si disputerà l’atto finale della competizione, il match che decreterà il vincitore del torneo organizzato da oltre cinquant’anni dalCentro Sportivo Universitario sassaresedel presidente Nicola Giordanelli: a contendersi il titolo le squadre dei Disagiatie il Chiavo Verona. Lo stesso giorno, ma alle 16,30, finalina 3°/4° posto fra AC Irrosi e FP Gira La Ruota.

Proprio i Disagiatihanno conquistato la finale ai danni della matricola FP Gira La Ruota, imponendosi con il risultato di 2-0: dopo un primo tempo giocato in assoluto equilibrio arriva una fondamentale vittoria “all’inglese” grazie alle reti realizzate del capocannoniere del torneo Olzaie Muscau. Particolarmente equilibrata anche l’altra semifinale fra AC Irrosie Chiavo Verona: solo un gol del sempre ottimo Pittaa metà del secondo tempo è riuscito a sbloccare la gara consentendo al Chiavodi raggiungere la finale nonostante il forcing finale messo in campo dalle maglie viola di AC Irrosi.

È una finalissima dalle grandi emozioni quella che si prospetta giovedì pomeriggio sul campo del Cus Sassari. Disagiatie Chiavo Verona, due squadre che puntano a vincere. Che vogliono vincere. I primi inseguono la “manita”, dato che in caso di successo arriverebbero alla quinta consecutiva del torneo; i secondi potrebbero invece contribuire a riscrivere la storia della competizione, mettendo il bastone tra le ruote alla corazzata goceanina e aggiudicandosi l’edizione 2018.

No Replies to "Finale torneo Universitario di calcio: Disagiati vs Chiavo Verona"