A PISTOIA BRILLA l’ATLETICA MASTER GRIFFATA Cus Sassari

Il Cus Sassari Master Team ha salutato il suo 2017 su pista a Pistoia, sede del Campionato italiano individuale e di società di Pentathlon lanci (maschile e femminile) andato in scena in terra toscana il 7 e 8 ottobre.

Il nostro Marco Giacomini, matricola nella specialità pentathlon, ha conquistato un brillante terzo posto con annessa meritata medaglia di bronzo grazie ai 3076 punti ottenuti: da sottolineare i 14.12 mt mandati a referto nel peso e il nuovo PB di 38, 58 mt nel disco. Un risultato maturato dopo ben 6 ore di gare a confronto con 28 concorrenti tra cui due grandi nomi: Andrea Meneghin, già primatista Italiano, e Valter Rocchi, atleta di punta nel settore lanci master.

Ma non solo, perché la squadra femminile del Cus Sassari (Dolores DonatiLucia Cugurra e Patrizia Spillo, quest’ultima in condizioni non ottimali) ha conquistato un importante quinto posto fra le società con 7367 punti, a soli 90 da Catania e a 156 dal gradino più basso del podio ottenuto dall’Atletica Canavesana con 7523 punti.

La manifestazione ha registrato anche la partecipazione, insolita ma non certo unica, di un altro atleta Cus Sassari Master, Mario Vacca, che dopo questo test ha deciso di includere il Pentathlon lanci fra le specialità da praticare.

Per il Cus Sassari Master Team c’è però solo il tempo di riprendere fiato: già si ragiona sulla preparazione dei Campionati Individuali e di società maschile e femminile indoor di Ancona (febbraio 2018). Una nuova sfida attende i nostri Master: forza ragazze, forza ragazzi!

#CusSassari
Cus Sassari
Via San Pietro d’ Ottava snc
tel./fax: 079 397737
cell: 334 6744031
mail: cus@uniss.it
sito: www.cussassari.it
facebook: https://www.facebook.com/cus.sassari/
instagram: cussassari

No Replies to "A PISTOIA BRILLA l'ATLETICA MASTER GRIFFATA Cus Sassari"


    Got something to say?

    Some html is OK