Il 5 ottobre la terza edizione di Enjoy Sport, now all’interno della Welcome Week 2017

SASSARI. Enjoy Sport, now all’interno della Welcome Week 2017: calcio a cinque, basket 3 vs 3, volley, tiro con l’arco e tennis, arrivando sino al golf  e, novità, Brazilian Jiu Jitsu. Lo sport praticato dagli studenti sardi, italiani, europei, Erasmus. Un chiaro invito alla pratica sportiva, recapitato all’universo universitario sassarese direttamente dal Cus Sassari, rivolto agli studenti di Sassari, di Sardegna e dell’intera Europa – gli Erasmus appunto – chiamati a partecipare, il prossimo mercoledì 5 ottobre 2017, ad un evento organizzato ad hoc in collaborazione con l’associazione Esn SassariErasmus Student Network.

L’appuntamento è fissato per le ore 15:00 negli spazi degli impianti Cus Sassari a San Giovanni, manifestazione che si ripete per il secondo anno consecutivo dopo il grande successo ottenuto nella sua prima edizione, fortemente voluta dal Centro Sportivo universitario e dall’Erasmus Student Network, con il pieno sostegno dell’Istituzione accademica e del rettore Massimo Carpinelli e l’entusiastica partecipazione delle Associazioni studentesche e di tutti studenti dell’Ateneo.

Enjoy Sport Now si inserisce nel quadro del programma “Welcome Week”, settimana di benvenuto per gli studenti del progetto Erasmus che da ogni parte d’Europa (Spagna, Turchia e Francia giusto per fare alcuni esempi) hanno scelto Sassari per vivere la loro esperienza di soggiorno e studio all’estero. Sport come motore di aggregazione e socializzazione, come opportunità di conoscenza, convivialità e confronto fra studenti di storie e culture diversa chiamati a rapportarsi fra loro in una giornata di sport e attività fisica. “La Welcome week inizierà con lo sport per  culminare venerdì 7 ottobre alle 18.00 in aula Magna con il benvenuto ufficiale dell’Ateneo – dichiara il Rettore dell’Università di Sassari Massimo Carpinelli – È un appuntamento consolidato al quale teniamo molto, un primo contatto tra gli studenti stranieri e le aule che li ospiteranno nei prossimi mesi per un’esperienza di vita unica”.

Nicola Giordanelli, presidente Cus Sassari: «Sul campo da calcio, su quello da golf. In palestra per una partita di pallavolo o appesi a una parete in fase di arrampicata: lo sport è collante forte che avvicina ragazzi e ragazze di storie e culture diverse. L’Università di Sassari, il Cus Sassari scommettono sullo sport, sulla cultura, sull’integrazione e sul progetto Erasmus. Il primo esperimento è andato bene, ora proviamo a ripeterlo e a ripeterci perché crediamo che “Enjoy Sport Now” possa rappresentare un reale e positivo momento di benvenuto per gli studenti che hanno scelto Sassari come loro dimora universitaria».

No Replies to "Il 5 ottobre la terza edizione di Enjoy Sport, now all'interno della Welcome Week 2017"


    Got something to say?

    Some html is OK